ROMA BAR SHOW International Bar & Beverage Trade Show prima edizione

ROMA BAR SHOW
International Bar & Beverage Trade Show
prima edizione

 

Si svolgerà a Romalunedì 23 e martedì 24 settembre 2019, presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR (Piazza John Kennedy, 1), dalle ore 12:00 alle ore 21:00, la prima edizione di “ROMA BAR SHOW”, evento internazionale dedicato interamente al mondo del beverage. Il progetto ROMA BAR SHOW nasce dall' esigenza del trade, delle aziende e degli addetti ai lavori, di ritrovarsi e confrontarsi in un evento italiano di profilo internazionale con lo scopo di elevare le attività della spirit industry e della mixology in Italia.

 

La manifestazione ha l’obiettivo di divenire la fiera leader in Italia dedicata al mondo del bar, del beverage e dell’accoglienza. ROMA BAR SHOW sarà un punto di riferimento per gli operatori professionali, marketplace privilegiato per fare business di qualità e scoprire le ultime novità del settore in termini di prodotti, cocktail, trend, materie prime, attrezzature e semilavorati.

 

Fin dalla prima edizione, ROMA BAR SHOW si presenta con un fitto programma che coinvolgerà Roma con un fitto programma di masterclass, talk e conferenze, eventi collaterali e fuori salone dedicati al trade e al consumer che coinvolgerà i visitatori e la città per tutta la durata dell' evento.

 

Professionisti del settore e ospiti internazionali interverranno per condividere le loro esperienze e conoscenze su trend e novità del settore. ROMA BAR SHOW non sarà soltanto uno spazio espositivo, piuttosto un palcoscenico dove vivere da protagonisti nuove esperienze attraverso la storia dei brand partecipanti.

 

Tra gli spazi dedicati, la suggestiva Terrazza del Palazzo dei Congress che con il suo splendido belvedere abbraccia l’intera città di Roma, il prestigioso teatro all’aperto e i giardini pensili che completano gli spazi esterni dove le aziende ricreeranno spazi inediti e dalle diverse anime. Tutto sarà impreziosito dalla partecipazione di un prestigioso pool di bartender internazionali.

 

Ogni anno il ROMA BAR SHOW COCKTAIL BAR renderà omaggio a un classico della miscelazione italiana. Nella sua prima edizione RBS celebrerà il Centenario del Negroni declinato nelle interpretazioni di rappresentativi bartender italiani.

 

Particolare attenzione verrà dedicata al mondo del food, del pairing, e al caffè in miscelazione attraverso degustazioni e performance di elevato contenuto innovativo e artistico.

 

Tante le novità che la direzione artistica del ROMA BAR SHOW annuncerà prossimamente.

 

Per maggiori informazioni:

info@romabarshow.com

 

 

Privacy Policy
Concept & Design DinamicaDigitale